Strange Art
Il lato insolito dell'arte
Immagini fotografiche fatte con la penna biro
Categories: Artisti, Novità
  • Sharebar

casas
Avete in mente qualcosa di meno artistico di una penna biro? A me riesce difficile, la penna biro di solito non l’associo all’arte, ma al lavoro d’ufficio, agli orari rigidi, alla routine quotidiana. Tutt’al più ai tempi della scuola.

Ebbene c’è un artista spagnolo, Juan Francisco Casas, che realizza tutte le sue opere con la penna biro e, come potete verificare dalle immagini, possiede un’abilità tecnica straordinaria da fare invidia a qualsiasi maestro del disegno. I suoi lavori sono frutto di una paziente tessitura di linee e tratti di penna che formano, una volta terminato il disegno, un’immagine che compete con la fotografia tanta è la sua precisione e la somiglianza al vero.

Casas ha cominciato a realizzare i suoi disegni prendendo spunto dalle sue serate con gli amici, basandosi sulle fotografie della sua “movida” ha iniziato a produrre queste opere di grandi dimensioni con visi e corpi ritratti nei minimi dettagli. Giovani che si divertono, che fanno smorfie, che ballano. I soggetti onestamente non è che mi facciano impazzire: di immagini simili è pieno Facebook tanto per capirci, però sono disegni non foto e sono stati realizzati con una tecnica è magistrale, questo è il bello.

Fonte: Crooked Brains


Articoli correlati:

Commenti

Powered by Facebook Comments

Tags: , , ,

1 Comment to “Immagini fotografiche fatte con la penna biro”

Leave a Reply