Aerografo a bocca

Aerografo a boccaSe sei un amante dell’arte e del fai da te e non hai mai sentito di questo prodotto è perché molto probabilmente ti riferisci a questo come o spruzzatore a bocca o spruzzatore ad aria. Grazie a questo oggetto e al suo prezzo irrisorio sarà possibile creare opere d’arte uniche e contemporanee grazie al tuo solo fiato e ai colori.

Si tratta, in poche parole, di un nebulizzatore che usato in modo corretto ti consentirà di creare delle vere e proprie opere d’arte in un modo innovativo, ma alquanto sbalorditivo allo stesso tempo. In questo articolo analizzeremo un paio dei migliori aerografi a bocca e in seguito approfondiremo un po’ su questo strumento in modo che tu ti possa familiarizzare e quindi capire se si tratta di un oggetto che potrebbe contribuire o meno nelle tue opere o se è uno strumento che ti piacerebbe utilizzare.

Aerografo a bocca: la lista dei migliori

Bestseller No. 1
KKmoon Aerografo a Gravità Aerografo di Doppia Azione per pittura di arte tatuaggio Manicure 0.3mm...
  • L'effetto spray e atomizzazione è buono.Essa non produrrà fuori colore quando la colorazione qualcosa.
  • Ampiamente usato dagli appassionati generali del modello.
  • Atomizzazione squisito e linee sottili con questo aerografo.
  • Doppio disegno limite di azione consente di risparmiare materie prime e di lunga durata.
  • Airbrush per il modellismo, decorazioni della torta, disegnare il contorno di camuffamento, tatuaggi, nail art, etc.
OffertaBestseller No. 2
Aerografi Set, Bonvvie Aerografo a Doppia Azione per Trucco, Verniciatura, Modellismo, Artigianato,...
  • ❤ Pratico Set Mini Aerografo: Mini aerografo e set di compressori sono ampiamente utilizzati nella maggior parte delle applicazioni di aerografo e...
  • ❤ Aerografo a Doppia Azione: Con l'aerografo a doppia azione, puoi controllare liberamente la quantità di spray. La linea cambia in base all'uscita...
  • ❤ Compressore d'Aria Portatile: Il compressore ha una funzione di accensione / spegnimento automatico. Si ferma quando la pressione massima...
  • ❤ Altri Accessori: Il mini filtro dell'aria può separare efficacemente l'olio e l'umidità nell'aria quando la pompa dell'aerografo è in funzione,...
  • ❤ Il Set Mini Aerografo Include: (1)Aerografo a Doppia Azione (l'ugello da 0,3 mm e l'ago da 0,3 mm sono attaccati al corpo principale);...
Bestseller No. 3
Einhell 4133000 Aerografo con Serbatoio
  • Capacità serbatoio: 0,6 l
  • Pressione d’esercizio: 3 – 4 bar
  • Regolazione quantità
  • Regolatore dello spruzzo
  • Ugello girevole con diametro di 1.5 milimetri
Bestseller No. 4
Gocheer 100-250V Professionale Gravity Aerografo Doppio Azione con Mini Compressore Aerografo Set...
  • Supporto airbrush a 360 ° per un facile utilizzo di airbrush, mini compressore d'aria Pratico e resistente, leggero portatile e facile da...
  • Ampiamente utilizzato dagli appassionati di modelli generali, Salva molto più a lungo mano e mano per la tua attività di spruzzatura.
  • Kit di gravità dell'aria a doppio azione per la verniciatura del mestiere Il mio hobby, Airbrush per la modellazione, le decorazioni di torta, il...
  • Il design a doppia azione permette di risparmiare sulle materie prime e durature, questi diversi strumenti a spazzola assicurano una pulizia completa...
  • Includere un compressore d'aria portatile, condotto d'aria, gravità a doppio effetto, mini filtro d'aria, portaoggetti, boccola e boccaglio.
Bestseller No. 5
Spruzzatore di pittura di ceramica, strumento di argilla dell'acciaio inossidabile Atomizzatore di...
  • ★ ALTA QUALITÀ: Questo atomizzatore di metallo è usato per spruzzare smalti o ossidi su argilla funziona facilmente e rapidamente con la bocca.
  • ★ STRUMENTO PRATICO: può essere utilizzato per creare effetti speciali di pittura sulla ceramica, un pratico strumento di pittura per ceramica /...
  • ★ MECCANISMO: C'è un piccolo tubo all'interno del contenitore metallico dal basso verso l'alto.Quando si soffia aria attraverso il tubo superiore,...
  • ★ MATERIALE PREMIUM: Questo vaso da pittura è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente con una forte anti-ossidazione, che...
  • ★ ADATTO A TE: Questo è uno strumento di struttura semplice, facile da usare, adatto sia per ceramisti professionisti che per appassionati di...

Spruzzatore A Bocca

Il materiale di cui questo piccolo strumento è costituito è il metallo. Compatto e semplice da utilizzare, è perfetto per nebulizzare inchiostri o colori fluidi. Perché possa funzionare alla perfezione i vari pigmenti devono essere appositamente diluiti, in questo modo si otterranno dei disegni sbalorditivi. Non solo è estremamente piccolo e facile da trasportare e da aggiungere al tuo astuccio artistico, ma il peso è veramente leggero anche se in metallo, infatti non supera i venti grammi.

Maimeri Spruzzatore A Fiato

Questo strumento piccolo, leggero e compatto sarà l’artefice di grandi opere. Il nebulizzatore è perfetto da utilizzare con pigmenti diluiti, anche di colorazioni diverse, per creare disegni ogni volta differenti e unici. Con la corretta supervisione, anche i ragazzi e bambini potranno usufruire di questo strumento per fare disegni unici. Ricordarsi di attenersi sempre alle istruzioni d’uso, come per esempio utilizzare la dovuta distanza per applicare il prodotto.

Caratteristiche dell’aerografo a bocca

Essendo un prodotto unico nel suo genere non ci sono modelli che si differenziano tra loro, o che abbiano grandi differenze tra uno e l’altro. Questo significa che non importa quali marchio, prezzo tu compri tutti, anche il miglior aerografo a bocca, avrà le stesse identiche caratteristiche, che andremo a conoscere:

  • Materiale: il materiale di cui questo strumento è fatto è il metallo, questo è facile da pulire con l’acqua ogni volta che viene utilizzato, ed è anche molto resistente, nonostante il suo prezzo non si tratta di uno strumento usa e getta.
  • Molto resistente: adatto a durare nel tempo, infatti non si arrugginisce e dura utilizzo dopo utilizzo, basta farne buon uso e curarlo bene lavandolo per bene dopo essere stato utilizzato. Non dimenticare che così come una cannuccia, questo è a contatto con la bocca e quindi, inesorabilmente, anche con la saliva.
  • Piccolo e leggero: si caratterizza per le sue quasi minuscole dimensioni, infatti è addirittura più piccolo di un pennello di piccole dimensioni. Potrai portarlo sempre con te infatti pesa pochissimo e non crea alcun tipo di ingombro.

Come scegliere l’aerografo a bocca

Il modo più semplice per scegliere il prodotto è a seconda del prezzo. Non ci sono molti altri criteri per poter scegliere, ad essere sinceri, perché tutti i modelli che ci sono hanno su per giù le stesse caratteristiche e sono fatte con le stesse qualità.

Pensa che questo strumento lo potrai anche creare da te utilizzando delle cannucce di plastica, questo però sarà un prodotto usa e getta che diventa anche subito inquinamento e quindi non molto amichevole per l’ambiente.

Nel mercato esistono anche degli spruzzatori di vernice elettrici, questi oltre a essere più costosi hanno un effetto diverso e sono maggiormente utilizzabili per pitturare oggetti e muro.

Come utilizzare l’aerografo a bocca

Utilizzare questo strumento è davvero molto semplice, non ci sono molte istruzioni che ti possiamo dare, ma cercheremo di darti indicazioni passo a passo, soprattutto se sei un novato in questo settore.

Prima di iniziare a utilizzare lo strumento, ti consigliamo di ricoprire le superfici vicine, magari con della carta da giornale, o qualcosa che non ti importi sporcare. Ricordati che la tecnica si tratta di nebulizzazione e potrebbe andare a finire da tutte le parti, per cui ti consigliamo anche di stare lontano dai muri della casa.

Dopodiché scegli in modo accurato i colori che pensi di utilizzare. I pigmenti devono essere dei colori a china, inchiostri, ecoline e altri prodotti che però siano abbastanza fluidi per poter essere soffiati.

Ora che hai un ambiente protetto e tutti gli oggetti occorrenti ecco cosa devi fare:

  1. Apri l’aerografo
  2. Crea un angolo di 90 gradi, ovvero un angolo retto
  3. La parte più lunga e sottile deve essere inserita nel colore
  4. Soffia, mantenendo una distanza di circa una ventina di centimetri dalla superficie che vuoi colorare

È davvero molto semplice e ci vogliono pochi minuti per creare anche pezzi unici e inimitabili.

Consigli per ottenere il massimo

Ci sono molti modi per utilizzare lo strumento, non è necessario infatti farne utilizzo solo su carta, se hai i pigmenti giusti potresti anche colorare altre superfici, come tessuti o pareti. Dai libero sfogo alla fantasia per fare creazioni di diverso tipo.

Un metodo molto utilizzato è anche quello di utilizzare una sagoma per colorare tutto quello che sta attorno, è una tecnica molto in voga per fare un effetto artistico con il minimo della fatica. Ti basterà infatti ritagliare una sagoma e appiccicarla alla superficie. Fai attenzione di utilizzare un adesivo facile da staccare, poiché in seguito la sagoma verrà rimossa e non dovrebbero rimanere residui.

Una volta che la sagoma è applicata inizia a spruzzare il colore con l’aerografo. Mescola quanti colori vuoi e utilizza la stessa intensità o meno a seconda dei tuoi gusti. Stacca la sagoma e vedrai che bel risultato uscirà fuori!

Vantaggi dell’utilizzo

Adesso che hai maggiore confidenza e che hai imparato di più su questo strumento, ti andremo a elencare solo alcuni dei tanti vantaggi che avrai utilizzandolo, e siamo sicuri che si aprirà in te la curiosità di provarlo, almeno per tentare e scoprire tanti modi di fare arte. Chissà che diventi il tuo passatempo preferito.

  1. Semplice da utilizzare: anche per chi non è molto portato per le materie artistiche questo metodo risulterà semplice. Non ci vuole alcun tipo di manualità per riuscire a fare delle vere e proprie opere d’arte, inoltre non è nemmeno necessario soffiare molto forte.
  2. Piccolo e compatto: non pesa nulla, occupa uno spazio irrisorio, si può portare da tutte le parti e non causa alcun tipo di ingombro. Non si tratta di un oggetto che accumuli, ma grazie alle sue dimensioni ci starà davvero anche in un piccolo astuccio, è grande come una matita per farti un esempio più pratico.
  3. Si può utilizzare infinite volte: usalo e lavalo per essere pronto ad essere riutilizzato, non si arrugginisce e dura nel tempo, basta asciugalo con cura e mantenerlo in un luogo asciutto. Questo lo renderà uno strumento eco-friendly perché non contribuisce all’inquinamento come lo farebbero invece le cannucce.

Qual è il prezzo?

Se pensi che scegliere uno strumento così in metallo, piuttosto che farne uno fai da te con le cannucce risulti molto più costoso ti stai sbagliando.

Il prezzo di questo dispositivo non raggiunge nemmeno i 5 euro. Sì, davvero così poco. Purtroppo non è presente in tanti negozi, e anche su internet ti potrebbe sembrare difficoltoso trovarlo disponibile, ma non demordere, speriamo che i nostri due consigli ti possano essere d’aiuto.

Se è uno strumento che userai spesso ti conviene fare l’acquisto piuttosto che andare a farlo da te ogni volta che vorrai, perché alla lunga non sarà più conveniente.

Conclusione

Adesso ti senti più informato su questo argomento? Ti senti in grado di scegliere il miglior aerografo a bocca per le tue creazioni? Speriamo proprio di sì, di essere riusciti a darti qualche piccolo spunto e di aver reso la tua scelta più facile. Siamo sicuri che rimarrai molto sorpreso dalle tue opere e il risultato che otterrai con le tue creazioni non ti lasceranno deluso.