Carta vetrata per ferro

carta vetrata per ferro

Devi sverniciare una superficie in ferro?

Oppure lucidare la carrozzeria della tua auto?

In entrambi i casi puoi usare della carta abrasiva adatta per il ferro e il metallo! In vendita ce ne sono diversi tipi, fatti con materiali diversi, con differenti livelli di ruvidità, perfetti per il ferro ma anche per altri materiali.

In questo articolo ti presenteremo una lista di opzioni che possono soddisfare tutte le esigenze: le migliori carte vetrate per ferro in vendita oggi. Seguirà una breve guida all’acquisto che ti aiuterà a scegliere la più adatta alle tue esigenze.

Non perderti l’articolo!

MOHOO

La miglior carta vetrata per ferro te la propone la marca Mohoo con il suo kit che contiene 36 pezzi, da 9.3 x 23 m, con granatura da 120 a 3000 (3 fogli per ciascuna). Questo significa che puoi usarla sia per scrostare il vecchio cancello in ferro del garage, sia per lucidare la carrozzeria della tua auto nuova.

Oltre a questi, è presente anche una levigatrice manuale che ti faciliterà il lavoro, se devi sverniciare superfici ampie, permettendoti di risparmiare molto tempo. La carta, al carburo di silicio, è resistente all’umidità e puoi tagliare il foglio in base alle tue reali esigenze. Va bene anche per trattare il legno e superfici di altri materiali.

MOHOO Carta Abrasiva, Carta Vetrata di 120 a 3000 Grana con Levigatura Manuale 9.3*23cm, Sandpaper...
  • 【Kit completo】La carta abrasiva ha miscela di cereali buona 120-3000, 36 fogli di carta abrasiva diverso 3 foglie / grani:...
  • 【Buona qualità & sicuro ed efficiente】Con la carta abrasiva con la levigatura manuale puoi usarla in modo sicuro ed efficiente senza danneggiare...
  • 【Uso umido o secco】È una carta vetrata al carburo di silicio, può essere utilizzata a secco o bagnato - Buona resistenza alla levigatura a...
  • 【Facile da usare】La dimensione della carta abrasiva 9 x 3,6 pollici, tagliata a qualsiasi dimensione, come richiesto. Può essere utilizzato con...
  • 【Applicazione】Carta abrasiva utilizzata per lucidare una varietà di materiali (come legno, metallo o pietra) per dipingere la superficie, un...

Kwb

La marca KWB ti propone dei rotoli di carta abrasiva in allumina, lunghi 5 metri, perfetta per rimuovere strati di vernici o di sporco ostinati da una superficie in ferro o in metallo. La parte abrasiva ha una granatura 60, molto dura e resistente, adatta anche alle superfici umide.

Per usarla, ti basta tagliare il pezzo della dimensione che ti serve. Se hai una levigatrice manuale compatibile con carta larga 11,5 cm, allora puoi usarla anche con questa. Oltre che per ferro e metallo, puoi usarla anche su legno, muratura e altri materiali.

kwb Carta vetrata su rotolo - Rotolo di carta vetrata 5 m per metallo, legno, vernice 115 mm, grano...
  • La carta abrasiva sul rotolo è adatta per varie applicazioni, ad es. Per preparare le superfici da verniciare.
  • Carta da macinazione con allumina cosparsa come un metro-ware su un rotolo di 5 m, adatto per tutte le manciate smerigliatrici e rettificatrici.
  • A tale scopo, il mezzo di rettifica è adatto per l'uso su una smerigliatrice o bloccamento a mano o. Ä.
  • Con la carta vetrata del corindone, un'ampia varietà di legno, spatola, pietra, metallo e kustoff può essere rettificata.
  • Per rimuovere la vernice e il colore e la preparazione successiva della nuova vernice questa carta vetrata è adatta. (KWB Art. No.: 817806), Made in...

Anpro

Il kit Anpro è esattamente ciò che ti serve se vuoi trattare superfici ferrose e metalliche, effettuando sia lavori che richiedono una granatura bassa (più dura e ruvida), sia quelli che necessitano di particolare delicatezza, come la lucidatura della carrozzeria.

Il kit contiene 40 pezzi con grana che va da 320 a 3000, con 4 pezzi per ciascuna. I fogli misurano 23 cm di lunghezza e 9,8 cm di larghezza. È facile sia da tagliare che da usare. Si presta bene ad ogni uso che vuoi farne ed è estremamente duratura e resistente.

Anpro Kit da 40 Pezzi Carta Abrasiva,Carta Vetrata in Grane 320,400, 600, 800,1000, 1200, 1500,...
  • INCLUSO TUTTO BISOGNO - Il pacchetto viene fornito con un totale di carte abrasive assortiti da 40 fogli inclusi 4 fogli di ciascuna grana in...
  • CARTA DI ALTA QUALITA - Le carte abrasive sono realizzati in carburo di silicio e sono rivestiti elettroattivi in modo da non cadere a pezzi,...
  • UTILIZZO SEMPLICE E ASCIUTTO - La tecnologia impermeabile e resistente alla trazione consente a queste lastre di essere utilizzate sia a secco che a...
  • COMMON LENGTH - Ogni carta abrasiva ha una lunghezza di 23 cm. è facile da maneggiare con la mano o puoi avvolgerlo su un blocco di levigatura o...
  • Ulteriori APPLICAZIONI -Queste carte abrasive assortite hanno grane da 10 gradi che sono perfette per gestire ogni tipo di lavoro strano e piccole...

LANHU

Il kit di fogli di carta vetrata per ferro LANHU è eccezionalmente completo. Infatti, contiene ben 108 fogli da 7,6 x 14 cm. Poiché le grane vanno da 60 a 3000, potrai sia scrostare energicamente una vecchia inferriata con vernice vecchia, sia trattare con la dovuta delicatezza le componenti in metallo dell’auto o della moto.

Per ogni grana troverai 6 fogli. Questo vuol dire che la scorta ti durerà molto a lungo. Una caratteristica che è stata particolarmente apprezzata dagli utenti è la presenza della confezione in plastica che ti permette di conservare i fogli del kit in ordine e di portarli con te fuori casa, quando necessario.

Carta vetrata assortita a secco/umido, 108 pezzi, 60-3000 Grit, 7,6 x 14 cm, carta abrasiva con...
  • Include 6 fogli di ogni grana: 60/80/100/120/150/180/220/240/320/400/600/800/1000/1200/1500/2000/2500/3000, per un totale di 108 fogli.
  • Dimensioni compatte: 7,6 x 14 cm, dimensioni ridotte per un uso facile; non si applicano per essere posizionate sul blocco di levigatura.
  • sciutto o bagnato; carburo di silicio; rivestimento galvanico.
  • Vengono fornite con una cassetta degli attrezzi per un facile stoccaggio e trasporto.UN PAIO di guanti di cotone, facile da usare
  • Ampiamente applicato nella levigatura di automobili, finitura di arredamento in legno, levigatura del legno e molto altro ancora.

Wolfcraft

Hai bisogno di un rotolo abbastanza lungo della grana che ti serve davvero? La marca Wolfcraft ti propone diverse scelte da 40, 60, 80, 100, 120, 180 e 240 di granatura. Hai quindi la possibilità di scegliere da quella più dura (40) a quella più morbida (180) in base alle tue reali esigenze.

I rotoli sono larghi 9,3 cm e lunghi 5 m. Ti basta tagliare il pezzo che ti serve oppure, se hai una levigatrice a mano compatibile, tagliare in base alla lunghezza della stessa. La parte abrasiva è fatta in corindone, ossia ossido di alluminio duraturo e resistente. Va bene per superfici di qualunque materiale.

Offerta
wolfcraft Rotolo di carta abrasiva per legno/metallo, 3176000
  • Grana: 240
  • Larghezza: 93 mm
  • Lunghezza: 5 m
  • Materiale: corindone
  • Imballo: cartoncino

Caratteristiche della carta vetrata per ferro

La carta vetrata per ferro è una carta abrasiva è caratterizzata da una superficie ruvida, di varia “durezza”, cioè granatura, che si può usare su una superficie in ferro o in metallo in generale per:

  • rimuovere strati duri e ostinati di vernice, sporco, ruggine, ecc;
  • levigare superfici irregolari;

Ovviamente, non tutte le carte vetrate sono adatte a tutti questi scopi. Ecco perché è importante sapere come sceglierle, in base alle proprie esigenze.

Come scegliere il prodotto

Ecco i fattori più importanti da valutare prima di effettuare l’acquisto.

·         Kit vs rotolo

Prima di tutto, decisi se vuoi un kit o un rotolo. I kit mettono a tua disposizione decine di fogli di granatura diversa. Questo vuol dire che troverai la carta adatta per ogni tipo di lavoro che devi eseguire. Lo svantaggio è che potresti ritrovarti con fogli di granature che non utilizzerai mai o molto raramente mentre, quelle che ti servono, potrebbero non essere sufficienti per il lavoro che devi fare. Sono ottimi per lavori di piccola entità e molto vari.

Il rotolo ti propone una sola granatura quindi, se devi eseguire un lavoro di portata non indifferente (come sverniciare il portone in ferro del garage), si rivelerà sufficiente. Non potrai usarlo, però, per altre operazioni, come lucidare, se il rotolo è di grana bassa, o sgrattare, se è di grana molto alta.

  • Granatura e ruvidità

Come hai visto, la carta vetrata per ferro e non, può avere diverse granature. Quelle con valori più bassi 40 60 e 80, sono molto ruvide, dure e resistenti, ottime per scrostare o rimuovere sporco, ruggine e vernice incrostati. Quelle con granatura oltre 1000 sono molto più morbide e vengono usate anche per lucidare una superficie. Hanno una grana sottile e sono delicate.

  • Materiali

I materiali con cui vengono realizzate le carte vetrate, per ferro e non, sono molto vari. Dato che parliamo di superfici in ferro, ti suggeriamo quelle in: pietra focaia, smeriglio, allumina zirconia, fibra di resina, ossido di alluminio e carburo di silicio. Ci sono altri materiali adatti in particolar modo al legno. Tieni in mente, però, che la carta abrasiva è piuttosto versatile: si adatta bene a un ampio spettro di materiali e superfici.

Come usare il prodotto

Puoi usare la carta vetrata in tre modi diversi:

  • A mano libera: è il metodo migliore se devi eseguire lavori di piccola portata.
  • Con una levigatrice manuale: ti farà risparmiare tempo se devi eseguire lavori su una superficie ampia.
  • Con una levigatrice orbitale: se devi levigare numerose lastre di ferro o hai in mente di sverniciare tutti i cancelli in ferro della casa, allora è il caso che utilizzi una levigatrice orbitale. Tu suggeriamo questo tipo perché è quello che effettua il movimento più delicato e su un materiale resistente e indeformabile come il ferro o il metallo, è quella più sicura.

Vantaggi

Ricapitolando, con la carta vetrata per ferro:

  1. Avrai la possibilità di scegliere tra varie opzioni il prodotto perfetto per le tue esigenze: basta conoscere le varie tipologie e gli usi che puoi farne.
  2. Con quelle dure e ruvide (grane basse), potrai scrostare, sverniciare e rimuovere la ruggine in modo efficiente e veloce, a mano o usando una levigatrice.
  3. Con quelle medie (da grana 200 in su), puoi levigare una superficie in ferro prima della verniciatura.
  4. Con quelle morbide (da frana 1000 e oltre) puoi lucidare le superfici delicate come la carrozzeria dell’auto e della moto.
  5. Nella maggior parte dei casi, avrai la possibilità di utilizzarla anche su legno, muratura e altri materiali.
  6. Se il lavoro è lungo e stancante, ti basterà usare una levigatrice manuale o orbitale.

Prezzo

Il prezzo della carta vetrata per ferro dipende dalla quantità di materiale, dalla sua qualità e dal formato (kit o rotolo). I kit sono un po’ più costosi e spesso superano i 10 euro di costo per un numero di pezzi che può andare da 50 a oltre 100. I rotoli, solitamente lunghi 5 metri, hanno un prezzo base di circa 4 euro.

Conclusione

A fronte di tutte le opzioni e le informazioni ottenute dopo aver letto questo articolo, ora sei in grado di comprare il prodotto che, tra le varie migliori carte vetrate per ferro, ti ha convinto maggiormente. Ti manca solo un click per averlo. Cosa stai aspettando?