Colori ad olio Maimeri

Colori ad olio MaimeriSe sei un appassionato di arte, probabilmente conoscerai alcuni dei quadri più importante e famosi fatti con la tecnica dei colori ad olio. Per menzionarti alcune tra le più famose abbiamo la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Canestra di frutta del Caravaggio o il Bacio di Klint. Queste sono solo tre delle numerose opere che sono state fatte utilizzando questi colori.

Se anche tu hai voglia di immergerti in questo mondo e tentare di creare le tue opere, in questo articolo ti consiglieremo quelli che sono i migliori colori ad olio Maimieri, in modo che tu possa scegliere a seconda delle tue necessità ed esigenze.

Si tratta di colori che non si asciugano molto velocemente a differenza ad esempio degli acquerelli, ma i risultati sono così sorprendenti che a volte la pazienza vale la pena. Andiamo a conoscere allora alcune delle opzioni disponibili sul mercato per questo marchio:

Industria Maimeri 0398052

Un set composto da 5 tubetti, ognuno dei quali con 60 ml di prodotto. I colori che troverai all’interno sono quelli primari, in questo modo potrai mescolarli come preferisci tra di loro per poter creare le tonalità e le sfumature che più desideri. Il colore bianco è fondamentale per modificare ogni tonalità rendendola più chiara. La confezione è in cartone completamente riciclabile, per un accorgimento anche verso l’ecosistema. Alta qualità del prodotto adatto sia a principianti che professionisti.

Industria Maimeri 0398052 Colori a Olio 5 Tubi x 60ml, 5 Pezzi
  • Set 5 colori primari 60ml olio classico
  • 60 ml in colori assortiti
  • Confezione in cartone

Industria Maimeri 0398055

Un set composto da 12 tubetti, ognuno contenenti 20 ml di prodotto. I colori ad olio sono di particolare qualità per ottenere lavori artistici anche di alto calibro. I colori sono assortiti, ma troverai anche i colori primari, per avere la certezza di riuscire a ricreare tutte le tonalità e sfumature necessarie per la tua opera. La confezione è fatta in cartone ecologico perfetto per utilizzare meno plastica per l’ambiente.

Industria Maimeri 0398055 Colori a Olio 12 Tubi
  • Set 12 tubi con olio classico
  • 20 ml in colori assortiti
  • Confezione in cartone ecologico

Industria Maimeri 0398100

10 tubetti di colori ad olio perfetti sia per l’utilizzo da parte di principianti che per coloro che sono già degli avanzati professionisti. Questi colori sono di altissima qualità come tutti i prodotti del marchio. Ogni tubetto contiene al suo interno 20 ml di prodotto. La confezione è fatta in cartone ecologico e i colori all’interno possono essere facilmente mescolati per ottenere la sfumature e tonalità desiderata.

Industria Maimeri 0398100 Colori a Olio, 10 Tubi
  • Set 10 colori assortiti 20ml olio
  • 20 ml, colori assortiti
  • Confezione in cartone ecologico

Industria Maimeri 0398049

Un piccolo set che contiene tutto l’occorrente per sentirti un vero artista. Ti basterà infatti l’assortimento di colori primari per riuscire a ottenere tutte le sfumature che desideri e creare i tuoi capolavori su tela, carta o il materiale che più desideri. La confezione che racchiude i 5 tubetti da 20 ml ciascuno, è fatta in cartone ed è facilmente riciclabile ed ecologica. Le tonalità sono bianco, giallo primario, rosso primario, blu primario e infine nero.

Industria Maimeri 0398049Colori a Olio
  • Set 5 colori primario olio 20ml
  • 5 primari olio 20ml
  • Confezione in cartone

Maimeri 9192680

Questo set è conformato da 9 colori differenti contenuti in tubetti, ognuno da 60 ml. All’interno della confezione, dal packaging ecologico troverai i seguenti colori: bianco di titanio, giallo permanente limone, ocra gialla, rosso di cadmio medio, terra di siena bruciata, verde ftalo, blu oltremare scuro, celeste e infine terra d’ombra bruciata. Le tonalità si possono mischiare fra loro per ottenere diverse sfumature a seconda delle necessità.

Maimeri 9192680 Set Tubi Olio Classico da 60 ml ,9 Colori Assortiti
  • Set 9 tubi con olio classico
  • Confezione in cartone ecologico

Opinioni dei colori ad olio Maimeri

Coloro che provano questi colori non solo sono molto entusiasti dei risultati ottenuti, ma ritengono spesso che siano i migliori che hanno provato.

La qualità di questi fa davvero la differenza e sono perfetti sia per coloro che sono alle prime armi con la tecnica dei colori ad olio sia per coloro che sono esperti e si possono considerare degli esperti del settore.

Sono i colori, i pigmenti e le loro tonalità a fare la differenza quando si tratta di fare delle belle opere e dei lavori artistici. È vero che non sono tra i più economici, ma è anche vero che si sente la differenza quando si sta utilizzando un prodotto di qualità come questo.

Contano ottime recensioni e commenti su diversi tipi di forum incentrati sull’arte. Fidarsi di un esperto è bene, ma fidarsi di molti utenti è meglio.

Qual è il prezzo?

Come accennato precedentemente il prezzo non è dei più economici se viene paragonato con altre marche. È però un marchio in grado di dare un’alta qualità, per questo motivo si può dire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Più grandi sono i tubetti e più grande è la confezione, maggiore è anche il risparmio per ml di colore comprato.

Se devi fare lavoretti piccoli è possibile comprare le piccole confezioni, che sono perfette per non sprecare prodotto e non sprecare denaro.

Se sei alla ricerca di risparmio ti consigliamo di mantenerti allerta sulle offerte che spesso si trovano online.

La marca

L’azienda dei fratelli Maimieri nasce quasi 100 anni fa in Italia. Un fratello aveva interessi artistici, mentre l’altro aveva delle conoscenze chimiche, insieme formavano la squadra perfetta per creare colori e vernici.

Dopo 10 anni di attività riuscirono a spandersi in tutta Italia e oggi sono leader nel settore, espandendosi anche a livello mondiale.

Fare affidamento su questo marchio per le tue opere d’arte è davvero la scelta giusta, siamo sicuri che non ne rimarrai deluso.

Conclusione

Quali sono i migliori colori ad olio Maimieri per le tue necessità? Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a scegliere la confezione di tubetti più adatta alle tue esigenze. Non ci resta altro che augurarti di fare dei veri e propri capolavori con questi colori di alta qualità.