Fimo liquido

Fimo liquidoVanno molto di moda oggi giorno le creazioni fatte con il fimo, ma sta prendendo fama e importanza anche il fimo liquido, nonché pasta polimerica in formato liquido. La sua caratteristica fondamentale? È davvero molto versatile e serve per la produzione di moltissimi oggetti e creazioni diverse.

Per risultati ottimali con questa pasta liquida biancastra si consiglia la cottura a 130 gradi e per un minimo di 30 gradi. Ha tantissime altre funzioni tra cui incollare parti di fimo duro, ammorbidire il fimo tradizionale o creare un effetto vetro. In questa guida andremo a conoscere alcuni delle versioni disponibili in vendita perché tu possa avere una panoramica completa e scegliere quale si addice meglio alle tue necessità.

Fimo liquido: migliori opzioni disponibili in commercio

Bestseller No. 1
STAEDTLER 8051-00 ST Gel decorativo
  • Flacone di gel liquido super trasparente da utilizzare con argilla da forno e pasta da modellare
  • Gel decorativo altamente flessibile, per una varietà di applicazioni come trasferimento di immagini o decorazione
  • Liquido da forno in flacone spray Si può mescolare con olio e polvere
  • Indurisce in forno per un massimo di 20 minuti ad una temperatura di 130 °C o insieme a FIMO, da 30 min a 110 °C
  • Gel essiccante al forno che non si indurisce all'aria o nel microonde
Bestseller No. 3
FIMO LIQUID 50 ml
  • Fimo Liquid 50 ml La fimo liquido è un gel di decorazione che completa perfettamente la gamma modellabile FIMO. Questo liquido viene presentato in...
  • apprets per gioielli
  • Per i supporti a Cabochon, la dimensione indicata è quella del vassoio interno (Dimensione Del cabochon a utilizzare)
  • DIY – perlesmania: ES supporto, ciondoli, chiodini, perle e pietre di tutte le forme, dimensioni e colori per creare dei gioielli originali e non...
Bestseller No. 4
FIMO Soft Liquid 50 ml + vernice lucida 10 ml - Staedtler
  • FIMO polimero decorazione pasta e gel di vernice
Bestseller No. 5
Staedtler 8703 01 BK Smalto, 10 ml
  • Una bottiglietta di smalto lucido da 10 ml, a base d'acqua; inodore e incolore
  • Tappo con pennello incluso
  • Per finiture smaltate, a protezione delle superfici; perfetto per proteggere e rendere più luminose le proprie creazioni fimo
  • Trasparente quando si asciuga; asciuga velocemente, in 20 minuti
  • Resistente alla luce, ai graffi e alle intemperie

Rayher- Fimo Liquid Deco Gel

Questo fimo liquido lo potrai trovare nel formato da 50 ml, che è anche quello maggiormente utilizzato anche dai professionisti che lavorano con questo materiale. La confezione è pensata nei dettagli per poter essere utilizzato attraverso essa e raggiungere piccoli dettagli particolari e piccoli luoghi poco raggiungibili altrimenti. Ha bisogno di una cottura fatta al forno per potersi indurire. Il suo colore trasparente è perfetto per poter utilizzarlo come colla o per ottenere l’effetto vetro. Il marchio Rayher si dedica alla produzione di prodotti fai da te, che aiutano a sviluppare la tua creatività e a darti un’ottima qualità che si traduce in eccellenti risultati.

Staedtler- Modellistica Argilla

In formato da un flacone di 50 ml, questo fimo liquido sarà il tuo alleato nelle tue creazioni fatte con il fimo. Il suo colore trasparente lo rende ideale per una grande quantità di utilizzi e vari tipi di creazioni in modo che tu possa approfittare della versatilità del prodotto. All’interno della confezione troverai un opuscolo dettagliato con tutti gli utilizzi che gli si possono dare per avere un’idea più completa. Le qualità di questo prodotto? Extra flessibile, extra trasparente, e diventa particolarmente duro una volta cotto al forno. Per un effetto unico lo puoi mescolare anche con colori ad olio per dargli una tonalità personalizzata o anche glitter per un effetto colorato giocoso. Potrai trovare lo stesso prodotto in un formato più grande da 200 ml.

Staedtler- Modellistica Argilla e Vernici, 8050-00 BK
  • 1 flacone da 50 ml
  • Con opuscolo dettagliato
  • Trasparente
  • Adatto a molteplici applicazioni
  • Miscelabile con colori ad olio e glitter

FIMO Soft Liquid 50 ml

Si tratta di un vero e proprio Kit adatto alle tue creazioni fatte con il Fimo, si vendono in combinazione fra di loro e noterai che sono un connubio che funziona alla perfezione. Il fimo liquido è trasparente e ultra flessibile, ti aiuterà nelle tue creazioni di inclusione, sul vetro o di trasferimento di immagini. Deve essere cotto al forno a una temperatura di 130 gradi per un minimo di 30 minuti. Il marchio tedesco Staedtler è sinonimo di alta qualità e ti aiuterà ad ottenere fantastici risultati.

FIMO Soft Liquid 50 ml + vernice lucida 10 ml - Staedtler
  • FIMO polimero decorazione pasta e gel di vernice

Opinioni del Fimo liquido

Se sei un amante del Fimo tradizionale, di certo impazzirai per il Fimo liquido, che è molto facile da utilizzare e rappresenta anche un aiuto per le tue creazioni.

Non importa il marchio utilizzato, tutti i produttori sono in grado di garantirti un prodotto ottimo e che regala ottimi risultati.

Il modo migliore per creare l’effetto glassa per dolci? Il metodo più utilizzato per rendere il fimo secco di nuovo utilizzabile? Vuoi ottenere un eccellente effetto colla tra parti fatti in polimero? Usa il fimo liquido e non te ne pentirai dei risultati ottenuti.

Fai molta attenzione che per ottenere gli effetti desiderati è necessario cuocere il prodotto secondo le indicazioni. Chi l’ha provato lo utilizza come parte integrante delle proprie lavorazioni in fimo e di sicuro se lo provi non riuscirai più a farne a meno.

Qual è il prezzo?

Non è tra i prodotti che costano meno nel mondo dell’arte, ma è altrettanto vero che basterà l’utilizzo di una piccola quantità di prodotto per poter ottenere ottimi risultati.

Il formato da 50 ml ha un prezzo che si aggira sulla quindicina di euro. È possibile comprare formati più grandi che ti porteranno a risparmiare, ma anche comprare dei Kit che sono un’ottima idea di accaparrarsi un maggior numero di prodotti a un prezzo più conveniente.

Il risparmio che si ha non è indifferente se si comprano formati maggiori, ma fai sempre attenzione a non comprare più del necessario, perché questo potrebbe diventare uno spreco di soldi, se non lo si mantiene correttamente, facendolo così diventare inutilizzabile al fimo liquido.

La marca

Si può trovare questo prodotto di due marche in particolari, che sono tra le più comuni nel mondo dell’hobbistica e dell’arte fai da te, questi sono: Staedtler e Rayher

Il primo è un marchio tedesco che ha sede nella città di Norimberga. La sua fondazione risale all’anno 1835, quindi conta con quasi 200 anni di traiettoria posizionandosi come leader di mercato per quanto riguarda tutti gli strumenti per il disegno tecnico e artistico. I suoi prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono ambiti sia da principianti che da professionisti del settore. Nella loro produzione di paste si occupano sia di fimo che di fimo liquido e sono uno dei marchi più venduti a livello europeo e mondiale.

Per quanto riguarda il secondo marchio nominato, Rayher, anche questo è molto conosciuto tra gli artisti per l’alta qualità dei prodotti creati da loro, infatti hanno più di 20 mila prodotti in produzione nella loro azienda, tra cui anche uno dei migliori Fimo liquido disponibile al giorno d’oggi. Il motto del marchio? Essere creativi rende felici!

Conclusione

Ora che hai un’idea più completa del prodotto cosa aspetti ad utilizzarlo? Vedrai che in poco tempo ci prenderai la mano perché il fimo liquido è facilissimo da usare con i prodotti e gli strumenti giusti: noi ti consigliamo che l’applicazione venga fatta con un pennello di silicone! Ora sta a te scegliere il marchio e il formato che più si addice alle tue necessità per iniziare a creare e dare il via alla fantasia.