Levigatrice orbitale Makita

Levigatrice orbitale MakitaSe ti stai avventurando nel mondo del fai da te, o se sei un professionista in questo campo e lavori con diversi materiali, già sarai a conoscenza delle levigatrici orbitali, in grado di carteggiare una superficie, sia questa in legno, ferro, pietra o vetro.

Questi strumenti sono molto efficaci quando si vuole eliminare una piccola parte di materiale, infatti il nome stesso lo dice, il loro scopo è quello di levigare. La forma orbitale è quella che ha il platorello che con i suoi movimenti riesce a tagliare piccole quantità di materiale migliorandone la terminazione.

In questo articolo andremo a conoscere alcuni dei modelli più gettonati, perché tu possa scegliere la migliore levigatrice orbitale Makita.

Levigatrice orbitale Makita: la lista dei migliori

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Makita BO4556K Levigatrice orbitale 200W + valigetta
  • Sacchetto Di Polvere Di Carta
  • Piastra Punzonamento
  • Valigetta Sintetico
OffertaBestseller No. 3
Makita BO5030 - Lijadora rotorbital 125 mm 300W 12000 rpm 1.3 kg
  • Levigatura facile e veloce (Velocità massima 12000 OPM)
  • Controllo della velocità
  • Comoda impugnatura in gomma
Bestseller No. 4
Makita DBO180Z DBO180Z-Lijadora rotorbital 18V Litio 125mm, Nero, S
  • Fornito senza batteria e caricabatteria;
  • Interruttore elettronico; Sacchetto raccoglipolvere;
  • Possibilità di aspirazione polveri tramite sacchetto o con collegamento aspiratore; Velocità variabile;
  • Dimensioni carta abrasiva: 125 mm;
  • Impugnatura ergonomica rivestimento soft grip; Freno motore.
Bestseller No. 5

Makita BO3711

Questo modello è fatto con un’impugnatura ergonomica che ti aiuterà a utilizzarla in modo semplice e comodo senza sforzare troppo la tua mano grazie alla comoda impugnatura. Conta con un regolatore della velocità, in modo da poter decidere a quale ritmo utilizzare la levigatrice. Conta con l’opzione di aspirare le polveri create attraverso il collegamento aspiratore e il sacchetto.

Makita Bo4566

Dalla piastra molto sottile, impugnatura con sistema soft grip per essere comoda, e con un funzionamento di 14000 orb/min questo modello di levigatrice è uno dei più efficienti e più richiesti della gamma. Conta con una alta protezione contro le polveri che si vengono a formare durante l’utilizzo, per un controllo maggiore e risultati ottimali. Perfetta per l’utilizzo levigando le persiane in legno.

Offerta
LEVIGATRICE ORBITALE 200W 100X164MM
  • Peso 1.10 Kg
  • 200 W
  • Fissaggio a velcro
  • Potenza: 200.0

Makita BO4565K

Questo modello ha una terminazione a forma di delta. Durante il suo utilizzo crea un ridotto numero di vibrazioni consentendoti di lavorare in modo più comodo, sicuro e anche più a lungo senza dover fare troppe pause. Un contrappeso al corpo del levigatore gli permette di fare meno rumore durante il suo utilizzo per sollievo per le tue orecchie e quelle di chi ti sta intorno. L’ingresso della polvere nell’utilizzo viene impedito da una protezione in gomma nel commutatore.

Offerta
MAKITA BO4565K - Lijadora orbital terminacion en forma delta 200W 14000 rpm 112x190 mm 1.2 kg
  • Potenza assorbita: 200 W
  • Velocità a vuoto: 28.000 min-1
  • Circuito risonante: 1,5 mm
  • Formato carta: triangolare96 mm

Makita BO4556K

Questo modello è un kit completo per levigare e avere tutti gli accessori necessari. Oltre alla qualità del marchio ti assicurerai efficienza nei tuoi lavori di levigazione. È possibile collegare l’aspiratore, per eliminare tutti i residui che si formano con l’utilizzo. Si può utilizzare con la carta abrasiva con il corretto fissaggio di ganci. La comoda e pratica valigetta per il trasporto è compresa, per una maggiore comodità al momento di riporre la levigatrice.

Makita BO4556K Levigatrice orbitale 200W + valigetta
  • Sacchetto Di Polvere Di Carta
  • Piastra Punzonamento
  • Valigetta Sintetico

MAKITA BO6050J

Questo è il modello pensato per i professionisti del settore, che hanno bisogno di un prodotto professionale e di alta qualità come i falegnami e i mobilieri. Il prezzo riflette la qualità di questo prodotto, ma anche il fatto che è ricco di accessori utili per la lavorazione di diversi materiali. Tra gli accessori troverai: – la pratica valigetta MAKPAK, il giunto di aspirazione, l’impugnatura laterale, un disco abrasivo e la protezione del platorello.

Opinioni della levigatrice orbitale Makita

Questo tipo di strumento risulta molto utile quando si vogliono levigare superfici ampie senza la necessità di svolgere il compito a mano. Avvalersi dell’utilizzo della levigatrice ti aiuterà a risparmiare tempo e anche fatica, per cui tutti coloro che fanno il passaggio da lavoro manuale a uno più automatizzato, hanno subito un’opinione favorevole per quanto riguarda l’utilizzo.

Le opinioni positive aumentano quando ci si rende conto che l’utilizzo è davvero semplice, e i modelli del marchio sono tutti pensati per essere ergonomici, con una impugnatura comoda e molto pratici da usare.

Il marchio inoltre è spesso molto decantato dai professionisti del settore che ritengono che sia il migliore marchio in assoluto, e questo viene rispecchiato dalle molteplici recensioni positive che si possono trovare online.

Qual è il prezzo?

I prodotti del marchio Makita si collocano nella fascia medio alta di prezzo. Nonostante ciò alcuni modelli sono economici e accessibili alla maggior parte delle tasche.

I modelli più professionali, pensati agli addetti ai lavori, hanno un costo più elevato: questo è giustificato dalla qualità dei prodotti, conosciuti per durare e resistere nel tempo per anni e anni senza occasionare problemi per gli utenti.

Se il prezzo è un tuo deterrete, sarai in grado di trovare dei modelli più basici, magari con meno accessori, ugualmente funzionali del marchio, che possono fare il lavoro in modo egregio, senza dover spendere un capitale. Un consiglio potrebbe essere quello di cercare di fare gli acquisti in periodi di saldi o in giornate specifiche come l’Amazon Prime Day o il Black Friday.

La marca

Makita è da più di sessant’anni marchio leader nel mercato nella produzioni di utensili, sia per coloro che svolgono lavori per hobby che per i professionisti.

Oggigiorno contano con più di 300 utensili nel loro catalogo, rendendolo uno dei marchi più venduti sul mercato al giorno d’oggi.

La qualità dei prodotti è alla base della loro filosofia, si pensi che ben 500 ingegneri lavorano per l’azienda con lo scopo di migliorare e creare utensili funzionali giorno dopo giorno.

Conclusione

Se sei ancora incerto sul modello che vuoi acquistare ti consigliamo di fare attenzione alle descrizioni per scegliere il miglior modello di levigatrice orbitale per le tue ncessità.