Pirografo Razertip

pirografo razertipDalla definizione di Wikipedia, la pirografia è l’arte dell’incisione col fuoco mediante una fonte di calore. Al giorno d’oggi la fonte di calore è data dal pirografo, uno strumento con dei trasformatori elettrici a cui è collegata una penna cui punta però è fatta in metallo.

L’arte delle pirografia ha radici antiche, da quando si scopre che il fuoco e il calore hanno anche un utilizzo per le decorazioni. Attraverso il pirografo si è quindi in grado di incidere su diverse superfici come il legno, il cuoio o il sughero.

Tanti sono gli accessori utilizzati per creare maggiori particolari nelle opere di pirografia. Un dato curioso di etimologia è che in greco questo termine significa “scrittura con il fuoco”, anche se in realtà si tratta di disegni e scrittura attraverso la fonte di calore.

Il migliore pirografo è, a detta di molti, quello del marchio Razertip.

Aerografo a bocca: la lista dei migliori

Bestseller No. 1
Brenn-Peter Junior Electronic 30 Con
  • Ideale per pittori avanzati e professionali.
  • Regolabile elettronicamente da 350 a 800 gradi C.
  • Include accessori completi.
Bestseller No. 2
Hobbyring - Brenn-Peter Junior
  • Pirografo con presa AMP, - Centralina elettronica
  • N.4 punte assortite
  • Spazzolino, Cacciavite
  • Disegni di fiori e animali
  • Manuale
Bestseller No. 4
Strumento di incisione legno, Jian Ya Na 220 V 50 W schermo digitale pirografia Kit multifunzione...
  • Temperatura: uso normale temperatura 0 – 1000 gradi, l' uso della alta temperatura in lega Pen può essere cotta al forno a Temperatura di...
  • Pirografia penna: 2 pcs, di qualità professionale consente di cambiare il penna
  • Strofinare penna spugna: una penna di pulizia pennello spugna, alta temperatura, a qualsiasi momento per pulire il carbonio sull' estremità per...

Opinioni del pirografo Razertip

I prodotti di questo marchio sono considerati di tipo professionale, per cui sono fatti in modo preciso e con particolare cura in modo da ottenere attraverso essi risultati ottimali e ben rifiniti. Sono infatti i professionisti che decantano le prestazioni dei prodotti di questo marchio.

Tra i punti che più si risaltano come positivi nelle diversi opinioni ci sono due caratteristiche principali: la facilità di utilizzo e la garanzia.

La facilità di utilizzo è data dalla piccola dimensione della penna che ricorda una semplice penna per scrivere tradizionale, inoltre le punte sono velocemente intercambiabili in grado di donare diversi metodi di disegno e scrittura per ottenere risultati differenti.

Il produttore è in grado di assistere con varie problematiche che si possono riscontrare con il pirografo e confermare se la garanzia presentata al momento dell’acquisto riesce a coprire le problematiche e se le sostituzioni sono un percorso da eseguire. È necessario notare che tutti i danni dovuti all’utilizzo improprio non vengono coperti dal produttore.

Qual è il prezzo?

Si tratta di un prodotto pensato per i professionisti del settore, fatto con ottima cura e precisione, per cui anche il prezzo è determinato da questo. Da notare che ogni pirografo arriva anche con un kit di diverse punte che ti consentiranno di svolgere al meglio la lavorazione e la decorazione, facendo anche attenzione ai dettagli.

Il prezzo si aggira nell’ordine delle centinaia di euro, per cui il prezzo è di molto superiore rispetto ad altri pirografi di altre marche presenti in commercio, ma la qualità è imparagonabile e anche i risultati sono differenti. Lavorare con prodotti di precisione e di qualità si riflette molto nel prezzo di questi. Si può affermare senza timore che questo marchio con sede in Canada sia tra il migliore nel settore nella produzione di pirografi e di accessori ad esso associati.

In questo caso il prezzo alto equivale anche a qualità alta e ottimi risultati.

La marca

Razertip è un marchio che ha iniziato con la produzione dei suoi prodotti già a metà degli anni 80 e da allora la loro crescita non si è arrestata, creando sempre un maggior numero di prodotti tutti correlati con la pirografia e sono in grado di fornire una garanzia con ognuno di questi.

La loro sede principale è in Canada, ma le certificazioni di sicurezza rispettano anche gli standard degli Stati Uniti e il Canada stesso.

Conclusione

Siamo sicuri che facendo un acquisto di questo marchio non ti pentirai, in quanto la loro qualità sarà in grado di lasciarti sbalordito, soprattutto se messo a confronto con altri pirografi di altri marchi. Il miglior pirografo Razertip non esiste, esistono Kit più o meno adeguati alle tue necessità, sta a te scegliere quello che più si avvicina a ciò che desideri. Buon acquisto!