Prochima gls 50

Prochima gls 50In questa rubrica dedicata al mondo dell’arte e della pittura andremo a conoscere un prodotto molto utile per gli oggetti fai da te: si tratta di Prochima gls 50. Questo prodotto si usa per colata ed è molto semplice da usare, oltre che a essere molto popolare e molto amato fra gli artisti. Un altro modo con il quale potrai conoscere questo prodotto è gomma siliconica GLS-50. Oggi andremo a conoscere tutto quello che c’è da sapere in modo che tu ne possa fare un buon uso e sbizzarrirti con le tue creazioni, sempre seguendo le istruzioni e avendo una conoscenza approfondita di questo gomma siliconica a colata.

Quali sono le opinioni su Prochima gls 50

Quando si parla di un prodotto di questo marchio, si ha la certezza che si tratta di un prodotto di qualità superiore. Ha una traiettoria di ben 60 anni e basti pensare che la lavorazione e la produzione di un prodotto come Prochima gls 50 è iniziato nell’ormai lontano 1982 con una crescita di produzione inarrestabile. Anche se il prezzo per questa gomma siliconica del marchio possa sembrare più elevata rispetto al prezzo di altri marchi, questo viene rispecchiato nella qualità superiore e in risultati eccellenti.

Bestseller No. 1
PROCHIMA GS731K1 Gomma Siliconiche Gls-50 con Cat, 1 kg, trasparente
  • Brand - prochima
  • Materiale - gomma siliconica
  • Utile e di facile applicazione
  • Prodotto di ottima qualita
Bestseller No. 2
PROCHIMA GS731G500 Gomma Siliconiche Gls-50 con Cat, 500 gr
  • Brand - prochima
  • Materiale - gomma siliconica
  • Utile e di facile applicazione
Bestseller No. 3
Prochima Gs5501K1 Gomma Siliconiche Gls-Pro 50 A+B, 1 kg
  • Brand - PROCHIMA
  • Materiale - Gomma Siliconica
  • Utile e di Facile Applicazione
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
PROCHIMA GLS-PRO 20 SHORE A GOMMA SILICONICA PER COLATA 500GR
  • La GLS-PRO é una gomma liquida, che vulcanizza a freddo tramite una reazione di poliaddizione, da usare per colata. È l’alternativa di più facile...

Le opinioni di chi ha provato questo prodotto sono molto positive, perché si riescono ad ottenere risultati superiore alla media, in quanto tutti i dettagli vengono riprodotti in maniera ottimale, nonostante la viscosità del prodotto. I principianti potrebbero optare per l’acquisto di prodotti meno professionali e più economici.

Il prodotto non può essere utilizzato da solo, ma ha bisogno di un catalizzatore che porti ad indurire così la gomma. Ci sono catalizzatori differenti adatti al processo di catalizzazione, questi sono: T-30, T-35 e infine TIXO-BLU. Per usare tutti questi è necessario usare la quantità giusta che può essere pesata o misurata con una siringa, l’importante è attenersi alle quantità spiegate nelle varie istruzioni quando si acquista il prodotto.

PRO:

  • Diversi finish
  • Viscoso
  • Penetra bene
  • Facile da lavorare
  • Anti aderente

CONTRO:

  • Prezzo
  • Ritenzione meccanica su materiali porosi

Viscosità

Nonostante sia un prodotto da colata è comunque abbastanza denso e viscoso. Questo non deve essere vista come una caratteristica negativa, anzi, è in grado di penetrare perfettamente ovunque senza alcun tipo di problema. Ecco alcuni dati specifici per i più curiosi e coloro che hanno un particolare interesse per i numeri e i dati:

– Densità: 1,1 Kg/l (23°C)

– Viscosità: 15.000 mPa. sec (23°C)

Diversi formati

Potrai trovare questo prodotto in diversi formati, per adattarsi alle tue necessità e alla quantità di cui hai bisogno per le tue creazioni. Il barattolo più piccolo che potrai acquistare ha una grandezza di soli 500 grammi, mentre le grandezze medie vanno dal formato di 1 e il formato da 5 chili. Ci sono barattoli anche di 20 e di 50 chili, ma nel caso fossi un professionista e avessi bisogno di quantità maggiori, puoi sempre rivolgerti direttamente al produttore.

Adatta per i dettagli

Grazie a questo prodotto sarai in grado di realizzare una serie di lavori tutti ben dettagliati e pensati nei minimi particolari, in quanto il suo modo di penetrare ti permette arrivare anche nei piccoli dettagli. È perfettamente adatto a creare statuine, bassorilievi, figurini e candele. L’unica cosa da fare attenzione in questo caso è che è anche in grado di penetrare nei micro pori, per cui potrebbe esserci una ritenzione meccanica. Non è infatti adeguato all’uso con materiali porosi.

Conclusione

Se hai voglia di lanciarti nel mondo dell’arte e di iniziare a creare oggetti fatti da te mediante la colata questa gomma siliconica potrebbe essere un buon inizio. A seconda del catalizzatore che utilizzi potrai ottenere oggetti con una durezza standard, oggetti con massima resistenza ai poliuretani e infine con finish in gomma pennellabile. Osa provare materiali nuovi e divertirti con l’immaginazione e la fantasia creando, sia per divertimento, che in maniera professionale.