Vernice Damar

vernice damarAppassionati del mondo della pittura e del restauro sanno che avere la miglior vernice Damar è un passaggio finale quanto necessario per ottenere i migliori risultati e far sì che gli effetti durino nel tempo.

Ecco allora che nell’articolo di oggi andremo proprio a trattare questa vernice e le opzioni disponibili in commercio, in modo da aiutarti a scegliere fra le diverse possibilità.

La struttura di questa vernice può essere paragonata a quella del caramello. La sua composizione è fatta dal 20%-40% di gomma dammar, trementina, olio di lino, alcoli e solventi a base di idrocarburi. Il ruolo di questa è quella di proteggere le opere d’arte dagli effetti dell’usura, ma anche dai danni dovuti alle decolorazioni a causa della luce e del passare del tempo. Potrai scegliere la variante opaca, lucida o anche in spray.

Vernice Damar: migliori opzioni disponibili in commercio

Bestseller No. 2
Winsor & Newton Galeria Vernice Lucida 75 ml
  • Le vernici proteggono il dipinto da sporcizia, untuosità e fattori inquinanti presenti nell'aria
  • Il medium acrilico Galeria è un prodotto di eccellente qualità che offre risultati professionali
  • I medium consentono di ottenere macchiature, stampare, consistenze aggregate e anche scolpire.
Bestseller No. 4
DOM 626 Fissativo Spray, 400 ml
  • Contenuto ml. 400
  • Prodotto ad uso professionale
  • Ideali per colori ad olio
  • Fissa i colori al supporto proteggendolo
Bestseller No. 5
Pébéo 580711 Vernice Lucida '4artist Marker 75 ml Vernice Trasparente 9 x 6.5 x 3.5 cm
  • Vernice non jaunissant.
  • Il dopo applicazione dà un pellicola lucida perfettamente teso, flessibile e permanente.
  • 75 ml

FERRARIO Vernice Damar Opaca

Questa vernice è adatta per essere utilizzata su tutte le opere fatte con i colori ad olio. Il finish ultimo sarà opaco e la confezione piccola e compatta è perfetta anche da portare in giro. Il contenuto all’interno è di 75 ml. Il marchio Ferrario è simbolo di qualità e di garanzia, per assicurarti di ottenere risultati degni di quelli professionali. Il rapporto qualità prezzo è molto conveniente e i risultati ti lasceranno stupito.

Vernice Damar Lucida

Un ottimo prodotto dal prezzo conveniente, che ti aiuterà a restaurare e a proteggere le tue creazioni fatte con i colori a olio. Questa vernice è adatta anche all’uso professionale. Nella confezione il contenuto è di 1000 ml e questi ti basteranno per tanti lavori. Il finish che otterrai con questa è lucido per risaltare maggiormente la bellezza dell’opera. La resina non è ingiallente per cui non si modificherà il colore del dipinto. Si applica una volta che i colori sottostanti sono completamente asciutti.

Vertecchi Per L’arte

Ottima vernice damar per proteggere i tuoi lavori fatti con colori ad olio. La confezione contiene 00 ml di prodotto ed è perfetta per dare un tocca lucido e maggiore resistenza dovuta sia all’uso che al passare del tempo. Dà effetto ingiallente leggero dato che ha anche un aspetto ambrato già da sola nella confezione. È facile da applicare grazie all’aiuto di un pennello. Il 40% della composizione del liquido è fatto da resina damar, il resto da essenza di trementina rettificata.

Vernice Damar 75 Ml

Una confezione piccola di soli 75 ml di prodotto in grado di garantirti ottimi risultati nei passaggi finali per proteggere o ristrutturare un’opera d’arte fatta con colori ad olio in modo che possa durare nel tempo. La percentuale di resina damar contenuto in questo prodotto è del 40%. Tende ad ingiallire. È in grado di donare lucidità e brillantezza a ogni tipo di opera garantendone protezione allo stesso tempo.

Maimeri Vernice Damar 75 Ml 664 per Pittura A Olio
  • Maimeri Vernice Damar 75 Ml 664 Per Pittura A Olio

CWR Spray 400ml

Un modo innovativo, ma più semplice e pratico per poter applicare la vernice: lo spray. Potrai fare a meno di attrezzatura come pennelli ed evitare di sporcare grazie all’applicazione pulita e pratica. Nella confezione ci sono 400 ml di prodotto che ti garantiranno una protezione e una maggiore lucidità alle tue opere fatte con i colori ad olio.

Opinioni della Vernice Damar

Ci sono pareri differenti su questo prodotto, in quanto ci sono tante persone che sono davvero fanatiche, mentre vi sono altre che preferiscono o non proteggere l’opera d’arte o farlo in altri modi in quanto alcune vernici Damar tendono ad ingiallirsi con il tempo dato che sono fatte di resina.

Il prodotto nella versione liquida potrebbe risultare grasso e anche difficile da asciugare.

Un vantaggio è che si possono trovare molteplici forme e finisci, in modo da avere un’ampia scelta per infine decidere quella che maggiormente preferisci e il risultato che più si confà alle tue aspettative. Tra i vari finish infatti troverai o quello lucido e brillante oppure quello opaco.

Come metodi di applicazione potrai scegliere lo Spray oppure in vernice liquida, entrambi i risultati donano protezione e resistenza, ma le opinioni sul metodo più facile e quello che dà maggiore soddisfazione dipendono molto dalla soggettività di ognuno.

Qual è il prezzo

Un vantaggio non da meno di questo prodotto è che è davvero molto economico, pensa che poco meno della metà dei componenti è fatto di resina.

È facilmente reperibile infatti potrai trovare questa vernice sia nei negozi fisici che nei negozi online, dove spesso ci sono delle offerte irripetibili e conviene anche fare scorta.

Tantissime sono le marche che producono la vernice damar, per cui avrai l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda la dimensione della confezione e il prezzo.

Conclusione

Speriamo di averti aiutato a scegliere la miglior vernice damar per restaurare e proteggere le tue opere d’arte fatte con il colore a olio. Per noi è un elemento fondamentale se vuoi evitare i segni dovuti all’usura e al passare del tempo e se vuoi esporre il tuo prodotto con maggiore tranquillità e sicurezza.